Aggiornamento Gevisan 112

Con questo aggiornamento di Gevisan, continuiamo gli adeguamenti normativi: uno è relativo alle azione dei controlli ed uno alla registrazione con la nuova modulistica dei SUAP

Non conformità art. 54 CE 882/2004

Tra i dati che saranno necessari compilare per redigere le statiche a partire dai dati dell’anno corrente c’è quello relativo al tipo non conformità riscontrate a seguito di una azione.

Per ogni azione è possibile compilare tale dato.

Azione, art 54 882

I dati di non conformità sostituiscono i precedenti che servivano a compilare il vecchio “modello A”. Vi ricordiamo è possibile compilare i dati anche per le azioni già presenti in archivio, in particolare per i dati inerenti il 2018.

Registrazione con la nuova modulistica SUAP

I nuovi modelli SUAP per la registrazione degli OSA prevedono la scelta dell’attività secondo criteri diversi da quelli della Master List o degli ATECO. Questi sono tuttavia riconducibili a dei codici ATECO.
L’unica modifica che è stata effettuata è relativa alla scelta dell’attività. Il resto della procedura rimane del tutto inviarita.

Procedendo dalla nuova registrazione, alla scelta dell’attività, per compilare con i nuovi modelli, è necessario mettere il segno di spunta su “Nuovo modello SUAP”.

Suap1

A questo punto la cesella di testo della ricerca è sostituita da due menù a tendina. Il primo (a sinistra) è la macro tipologia, il secondo la tipologia (a destra).

Suap2

  1. Scegliere la macrotipologia. Una volta selezionata, il menù di destra si riempe.
  2. Scegliere la tipologia dal menù di destra.

Suap3

Completata la seconda selezione basterà scegliere tra le attività che sono presenti nella sezione “Trovate” che sono delle attività ATECO.

NB: Qualora la tipologia preveda un solo codice ATECO, questo sarà automaticamente passato nella sezione “Selezionate”.

Suap4

In qualsiasi momento è possibile ritornare alla selezione tramite la ricerca degli ATECO per descrizione: basta togliere il segno di spunta su “Nuovo modello SUAP”. Ovviamente è possibile scegliere le attività sia in un modo che nell’altro.

Ricorda: la prima attività sceltà sarà eletta a principale per la generazione del numero di registrazione.

La tipologia del SUAP farà parte del set di dati che sarà possibile consultare. In attesa di completare altre modifiche alle statistiche, queste sono visibili dai dettagli della sede.

Suap5