Aggiornamento Gevisan 113

In questo aggiornamento sono state apportate diverse migliorie. Non ci sono adeguamenti normativi ma una nuova funzionalità per tracciare un requisito richiesto dal Ministero della Salute.

Campionamenti di Acque

In un precedente aggiornamento era stata rimossa la possibilità di inserire dei campionamenti non correlati ad un controllo per ottemperare alle linee guida del DASOE.

Adesso è nuovamente possibile inserire campionamenti di acque da dettagli del controllo.

Nella sezione Campionamenti è stato aggiunto un pulsante specifico, come evidenziato nella figura in basso.

CampAcqua

Parametri dei campioni di acqua

Correlato ai campionamenti di acque e per supportare il tracciamento dei parametri come stabilito nella direttiva UE 2015/1787 e pubblicato con decreto del Ministero della Salute nella GURI 192 del 18 agosto 2017, è stato introdotto un nuovo dato come mostrato nella figura sottostante.

ParametriGruppo

Statistiche campionamenti

Nella statistiche dei campionamenti sono stati aggiunti due nuovi criteri di ricerca:

  • Sezione Dati campionamento
    • Dati campionamento acque: al fine di cercare in modo specifico i campionamenti di acque;
  • Sezione Campione
    • Parametri gruppo: al fine di cercare campioni di aqua potabile con la specifica del dato introdotto in questa versione.

Statistiche Ditte e Registrazioni

Sia nelle statistiche delle Ditte che in quelle delle Registrazioni è stato aggiunto il criterio di ricerca relativo alla tipologia di attività SUAP (funzione aggiunta nella versione 112).

In entrambi i casi si trova nella sezione Attività.

AttivitaSuap

Elenco sedi: numero di riconoscimento

Per favorire l’identificazione di una sede fin dai dettagli della ditta, nell’elenco delle sedi è stato aggiunto oltre al numero di registrazione anche il numero di riconoscimento, come mostrato in figura.

Riconoscimento